Scheda tecnica - Schermi per iPhone

Definire la qualità degli schermi per iPhone che desideri offrire ai tuoi clienti è fondamentale, lo sappiamo bene. Per adattarci al meglio alla tua offerta commerciale e alle esigenze dei tuoi clienti, abbiamo scelto da sempre di offrirti diverse gamme di schermi.

Invece di indicare assurdi gradi (AAA, AAA+, AAA-...), marchi di LCD esotici (impossibili da verificare) o caratteristiche tecniche barbare (anch'esse inverificabili), parleremo esclusivamente della strategia di costruzione delle nostre gamme.

Puoi contare sul nostro impegno costante nel migliorare la nostra gamma, per rimanere leader in questo settore strategico e permetterti di essere sempre un passo avanti alla concorrenza...

LO SAPEVI?

La storia di UTOPYA è iniziata... con uno schermo per iPhone 4!

Allora l'azienda si chiamava PHONE-PIECES ed era specializzata in ricambi Apple. L'azienda è cambiata molto da allora (e il catalogo è diventato molto più ricco) ma la nostra passione per gli schermi iPhone è rimasta invariata.

Ci permettono di sfruttare la nostra esperienza e conoscenza del mercato e di offrire prodotti unici. Molto più interessante e accattivante degli schermi SERVICE PACK!


LE NOSTRE 3 GAMME DI SCHERMI IPHONE

La maggior parte degli schermi per iPhone sono disponibili in 3 diverse gamme.

Abbiamo elaborato internamente delle linee guida con specifiche tecniche molto precise sulle quali si basano i nostri tecnici per tutte le prove da effettuare prima della commercializzazione.

Questo rigore vi permette di lavorare tutto l'anno con prodotti stabili e conformi alle vostre esigenze.

Il nostro successo si basa anche su alcuni segreti che, a volte, ci costringono a rimanere intenzionalmente vaghi... ma ogni buon cuoco ve lo confermerà: non è negli ingredienti che si trova il segreto di una buona ricetta...



GAMMA ESSENTIAL

Gli schermi ESSENTIAL rappresentano l'entry level di UTOPYA.
Anche con costi elevati, abbiamo sviluppato questa gamma passo passo con l'obiettivo di mantenere un livello di qualità accettabile. Senza qualità, il prezzo non ha importanza.

Essi beneficiano della tecnologia ESR e sono dotati di polarizer 360°, elementi solitamente offerti solo su gamme cosiddette superiori o premium!
Inoltre, il tasso di stabilità viene monitorato mensilmente per garantire un livello di performance conforme alle nostre aspettative. Non è perché si rappresenta «l'entry level» che questo aspetto deve essere trascurato...

La differenza tra uno schermo ESSENTIAL e uno originale è dovuta principalmente alla luminosità e alla colorimetria.

Il controllo dei costi è estremamente importante su questa gamma, ma non andiamo al di sotto di alcune esigenze.
Per le nuove serie, ad esempio, non esitiamo a ritardare l'uscita della gamma ESSENTIAL se riteniamo che la qualità e la stabilità non siano conformi alle nostre esigenze.

GAMMA C2O

Gli schermi C2O rappresentano per noi il futuro della riparazione. Sono stati elaborati per offrire il miglior compromesso tra qualità e prezzo.

Sono anche schermi compatibili ma prodotti con la stessa tecnologia e la stessa qualità dei materiali degli schermi originali. Le linee guida sono, quindi, semplici: raggiungere livelli di prestazione, luminosità, colorimetria e stabilità equivalenti agli schermi originali.

Quest'obiettivo ambizioso, come avete certamente capito, è un lavoro senza fine ma siamo estremamente orgogliosi del risultato. È raro che i clienti finali siano in grado di rilevare una differenza di prestazioni tra uno schermo originale e uno C2O e per questo ne siamo lieti.

Questa gamma ci permette, soprattutto, di non dover più dipendere dagli schermi PLATINUM le cui tariffe fluttuano, come il SERVICE PACK, e a volte rendono alcune riparazioni difficili da effettuare.

Come tutta la nostra gamma C2O, il livello di qualità è rigorosamente controllato fino ad arrivare ad un tasso di qualità superiore del 98% (spesso anche il 99%). È questo il livello di requisiti che ci imponiamo per poter progressivamente competere con gli schermi PLATINUM...

GAMMA PLATINUM

Nel 2017 abbiamo annunciato un importante passo avanti proponendo per la prima volta, in Francia, degli schermi iPhone PLATINUM. D'altronde, siamo ancora uno dei soli grossisti europei a proporre un tale livello di qualità sugli schermi iPhone.

Questa gamma, nel corso degli anni, è diventata un riferimento per la maggior parte dei franchising nazionali ma anche per i tecnici indipendenti che desiderano offrire il meglio ai loro clienti.

Gli schermi PLATINUM sono semplicemente i migliori schermi compatibili al mondo. Si tratta di schermi nuovi (non ricondizionati da UTOPYA) che offrono prestazioni esattamente uguali agli schermi originali. Attenzione, tuttavia, questo schermo può essere venduto solo come un «super» schermo generico...

Noi di UTOPYA crediamo che la differenziazione passi attraverso la qualità. Quindi, può rivelarsi strategico costruire due pacchetti di riparazione: PLATINUM e SELECT (o ESSENTIAL). Ciò consente di lasciare al cliente finale la scelta del livello di qualità previsto per la sua riparazione.




Elementi giuridici

Su UTOPYA, il rispetto della proprietà intellettuale è uno dei nostri impegni. Ci sembra quindi importante essere molto chiari su alcuni aspetti:

  • APPLE non vende parti di ricambio. Logicamente, nessun grossista onesto può quindi pretendere di offrire schermi o batterie originali. Quindi, tutti i nostri schermi sono prodotti compatibili sviluppati in modo indipendente dal produttore.
  • Nessuno dei nostri schermi compatibili con APPLE contiene un logo, neanche sui flat.
  • Questo confronto è fornito a titolo informativo per offrirvi una comprensione globale delle diverse gamme. Ci riserviamo il diritto di modificarlo senza preavviso in base agli sviluppi del mercato.

Niente sostituisce i vostri test

Abbiamo costruito questa pagina come un punto di riferimento globale e teorico. Tuttavia, abbiamo sempre lo stesso consiglio dettato dal buon senso: niente sostituisce i vostri test!

Prendete uno schermo della stessa serie in 3 diverse gamme e testateli attentamente. In questo modo comprenderete chiaramente le differenze tra le gamme e potrete fare la vostra scelta in funzione della vostra strategia commerciale.

E per qualsiasi domanda, non dimenticate mai che il nostro <a href="mailto:support@utopya.zendesk.com" servizio di supporto è sempre a vostra disposizione!